lunedì 7 aprile 2014

CASAlzheimer è entrata a far parte di una nuova grande famiglia ALZHEIMER UNITI ONLUS !

Cari soci/e e amici tutti,

        siamo entrati a far parte dell'associazione nazionale ALZHEIMER UNITI ONLUS www.alzheimeruniti.it che partecipa in qualità di membro di Alzheimer Europe - la più grande rete di associazioni no profit europea - che lavora per migliorare la qualità di vita delle persone con malattia di Alzheimer e dei loro familiari!

Proprio così, sabato 5 aprile a Macerata, all'interno dell'Assemblea annuale presieduta dalla prof.ssa Luisa Bartorelli (nella foto insieme alla nostra delegazione composta da Mirko Menabue, Graziella Martinelli, Eduardo Nieto e Anna Di Iorio), abbiamo ricevuto questo onore di entrare a far parte di questa grande famiglia che si compone di ormai trenta associazioni distribuite su tutto il territorio nazionale! 
E' stato molto interessante confrontarsi e sentire di importanti sperimentazioni e attività consolidate al servizio delle persone con malattia e dei loro familiari. 
"L'unione fa la forza" diceva un vecchio, sempre valido, detto popolare!     ed è quello che abbiamo sentito e sperimentato 
in questa prima giornata conoscendo delle bellissime realtà che lavorano tutti i giorni per contrastare questa malattia neurodegenerativa.
eccoci qui in una foto post pranzo con molte delle altri associazioni!

continuate a seguirci e ricordate che il prossimo
 caffè alzheimer CASAlzheimer-  tratterà l'argomento  
"giochi semplici per una riabilitazione cognitiva da casa"
 si terrà VENERDI 11 APRILE dalle 17 alle 19 presso il centro diurno "volo libero" di Albano Laziale grazie alla preziosa collaborazione con l'Assessore Dott. Fauzi Cassabgi, la resp.del servizio Dott. Margherita Camarda e tutto il gruppo di lavoro dell'assessorato.
gli incontri sono GRATUITI,
per qualsiasi INFO chiamare il 339.7155997 e ... passate parola!

Dott. Mirko Menabue
Presidente CASAlzheimer



Nessun commento:

Posta un commento